L’edizione del Giocampus Neve 2025 è in corso di svolgimento sulle piste dell’Alpe del Cermis nel comune di Cavalese (TN).
Il progetto, gestito da Giocampus, Cus Parma e per il Liceo Marconi dalle professoresse Rossi Paola e Cavalli Cristiana, vede la partecipazione di studenti delle classi seconde e terze, per un totale di 5 ore giornaliere di corso di sci, seguiti dagli istruttori della Scuola italiana di sci Cermis Cavalese.
Da quest’anno, l’iniziativa è stata estesa anche agli studenti del primo anno, che si cimenteranno nello sci nel mese di marzo.
Oltre alle lezioni di sci, gli studenti sono accompagnati da uno staff composto da animatori, insegnanti del liceo e pediatri della scuola di specializzazione di Parma, che si prendono cura di loro durante tutta la giornata.
Giocampus Neve oltre a rappresentare un’importante opportunità per vivere un’esperienza indimenticabile sulla neve, rappresenta anche un momento di socializzazione e crescita personale che porta gli studenti a superare le proprie insicurezze e renderli maggiormente autonomi.
0