Gert Biesta al Liceo Marconi

Il 17 settembre 2024 il Liceo Marconi inaugurerà il nuovo anno scolastico con la conferenza di Gert Biesta

Gloria Cattani

0

G. Biesta, docente di educazione pubblica presso il Center for Public Education and Pedagogy all’Università di Maynoot e di Edimburgo, filosofo dell’educazione, autore di numerose pubblicazioni tra cui il recente Il mondo al centro dell’educazione. Una visione per il presente (tab edizioni 2023), ha accolto l’invito dei docenti del Liceo a colloquiare con gli studenti sul ruolo dell’educazione (e dell’istruzione) di fronte alle sfide del XXI secolo.

Nel pomeriggio del 17 settembre, negli spazi del Palazzo del Governatore, sarà possibile ascoltare e discutere sul significato di un’educazione centrata sul mondo, con G. Biesta e con i docenti della scuola.

Al seguente link, che rimanda al sito di INDIRE, si possono trovare maggiori informazioni sul pensiero di Biesta:https://www.indire.it/2023/09/04/il-mondo-al-centro-delleducazione-pubblicata-la-traduzione-del-volume-del-professor-biesta/

In prossimità dell’evento saranno pubblicati tutti i suggerimenti per favorire la partecipazione.