SERN

In data 27 novembre 2023 il Liceo Scientifico e Linguistico Marconi di Parma ha aderito senza scopo di lucro Sweden Emilia-Romagna Network (SERN) approvandone lo statuto per iniziare azioni di scambio internazionale con paesi europei.

L’Associazione SERN ha lo scopo di assistere i soggetti pubblici e privati emiliano romagnoli e svedesi, nello sviluppo dei legami internazionali e nella ricerca di partner per progetti comunitari.

Il network intende promuovere il confronto tra paesi partners su temi di grande rilevanza come le politiche sociali, l’ambiente, l’educazione, l’imprenditoria, il turismo.

L’obiettivo è quello di conoscere le esperienze di eccellenza maturate negli altri paesi e sviluppare forme di cooperazione, anche al fine di poter accedere ai canali di finanziamento europei.

Si tratta, dunque, di una rete creata dalle amministrazioni locali-regionali svedesi e emiliano-romagnole, ma aperta al coinvolgimento di altri soggetti, pubblici e privati, per scambi di esperienze e progetti comuni al fine di promuovere azioni di sviluppo per il territorio.

Il Liceo Marconi si inserisce in questo contesto con l’intenzione di attivare la sua progettualità nel settore dell’istruzione e dell’educazione(14-19 anni) con un particolare interesse per quel che concerne le politiche d’inclusione e di sostenibilità. https://www.sern.eu/

CONSULTA LO STATUTO