Area Covid
COSA
*tempoperso è uno spazio dove condividiamo pensieri, racconti, saperi, libero dai vincoli di ruolo.
CHI
Alunni, docenti, famiglie, personale, ospiti esterni alla scuola sono invitati a raccontare e ad ascoltare.
QUANDO/DOVE
L’appuntamento è tutti i venerdì, dalle 18 alle 19 sulla piattaforma Google Meet.
PERCHÉ
Per recuperare il dialogo nei tempi di distanziamento sociale.
Per imparare ad ascoltare, a guardare, a raccontare.
Per ritrovarsi nella scuola, fuori dalla scuola.
COME
Un racconto, una descrizione, una riflessione, un’esperienza a cui segue un momento di dialogo.
INFORMAZIONI
Il link per partecipare al *tempoperso del venerdì è pubblicato qualche giorno prima via messenger o posta elettronica.
Referente di progetto: Sara Dieci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEMI
PRIMAVERA 2021
MITOLOGIE
storie - costruzioni - segni
Ho toccato il cielo con un mito
(Anonimo)
A partire da venerdì 16 aprile saranno presi in esame diversi casi in cui la storia, la scrittura, il cinema, le immagini, la musica descrivono un mito. Le voci di alunni e docenti animeranno una Lectura Dantis il 28 maggio, a conclusione della nostra rassegna.
Interverranno Maria Grazia Rossi, Simone Pippo, Tatiana Giuffredi, Gabriele Trivelloni, Maria Cristina Cabrini, Federico Valenti.
TEMI PASSATI
autunno 2020 PRESENTE/ASSENTE
inverno 2020-21 METAMORFOSI
Lunedì 14 settembre 2020
Classi prime: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Gli alunni dovranno entrare nelle sedi assegnate, come indicato nelle planimetrie pubblicate sul sito, a partire dalle ore 8,50. In ogni ingresso saranno poste opportune indicazioni.
Classi seconde, terze, quarte e quinte: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Gli alunni dovranno entrare nelle sedi assegnate, come indicato nelle planimetrie pubblicate sul sito, a partire dalle ore 7,40. In ogni ingresso saranno poste opportune indicazioni.
Per evitare assembramenti l’uscita avverrà per tutti a partire dalle ore 11,50, indicativamente cominciando dalle classi prime.
Da martedì 15 settembre 2020
Tutte le classi seguiranno l’orario provvisorio che verrà comunicato lunedì 14 settembre. In ogni caso gli alunni entreranno nelle varie sedi a partire dalle ore 7,40 fino alle 8,00 e usciranno a partire dalle ore 12,55.
Per evitare assembramenti sarà necessario:
- arrivare a scuola il prima possibile
- prendere visione della collocazione della propria aula (sede, piano, numero stanza)
- non sostare né davanti alla scuola né negli spazi interni
- recarsi immediatamente nella propria aula senza utilizzare il badge
Indicazioni accessi sedi staccate
Per gli studenti delle classi 3R, 4R, 5R l’accesso alle aule avverrà dall’ingresso principale dell’Istituto I.T.E. Melloni procedendo per la scala interna posta a sinistra fino al secondo piano.
Per gli studenti delle classi 1P, 2O, 3O, 4N, 4P l’accesso alle aule avverrà dall’ingresso principale dell’Istituto I.I.S. Rondani procedendo per la scala interna posta a sinistra fino al terzo piano.
Per gli studenti della classe 2I l’accesso all’aula avverrà dal cortile principale dell’Istituto I.I.S. Rondani prendendo la scala interrata posta a sinistra prima dell’ingresso.
Per gli studenti della classe 5I l’accesso all’aula avverrà dall’ingresso posto nel cortile secondario (parcheggio) dell’Istituto I.I.S. Rondani.
Per gli studenti delle classi 1R, 2R, 1J, 2J, l’accesso alle aule avverrà dal cortile del padiglione Rasori dell’Ospedale di Parma procedendo sul lato destro.
Nell'elenco si possono consultare i seguenti documenti:
1. Avviso prot 19146 del 6/7/2020
2. Autorizzazione EMILIA-ROMAGNA prot 27758 del 2/9/2020
3. Autorizzazione Progetto Liceo Marconi
4. Decreto di assunzione a bilancio supporti didattici
5. Lettera disseminazione PON Supporti Didattici
6.Lettera disseminazione- bis PON Supporti Didattici
7. Avviso di selezione assegnazione pc in comodato d'uso- PON Supporti Didattici
8. Pubblicazione graduatoria pc comodato d'uso PON Supporti Didattici
9. Determina n. 56 - Noleggio PC in comodato d'uso - PON Supporti Didattici
Documenti relativi all'avviso 11978/2020
1. Avviso prot. n. 11978 del 15/6/2020
2. Lettera autorizzazione progetto EMILIA ROMAGNA 21957 16/07/2020
3. Lettera autorizzazione progetto PRPS030009 22959 20/07/2020
4. Decreto assunzione a bilancio PON SMART CLASS II GRADO
5. Determina n. 91 - Acquisto n. 10 notebook progetto PON SMART CLASS
8. Provvedimento DS mancata applicazione principio di rotazione
9. Determina n. 102 -acquisto n. 20 HP Active Penna - PON SMART CLASS
13. Determina n. 116 - Acquisto 6 Notebook PON SMART CLASS
14. ORDINE MEPA 6 Notebook 5707841 PON SMART CLASS
15. Determina n. 149 - Acquisto cuffie e webcam PON SMART CLASS
16. Ordine 5821614