Alternanza Scuola/Lavoro

La Legge 107/2015 c. 33 stabilisce un monte ore obbligatorio di 200 ore nei Licei nell’arco del triennio a partire dalle classi terze. Pertanto “al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti” l’alternanza scuola-lavoro è considerata a tutti gli effetti parte del curricolo scolastico e componente strutturale della formazione

FileDimensione del File
Scarica questo file (Carta-dei-diritti-e-dei-doveri.pdf)Carta-dei-diritti-e-dei-doveri.pdf581 kB
Scarica questo file (organigramma_asl.pdf)organigramma_asl.pdf129 kB

Seguire questo collegamento per visualizzare i materiali dell'incontro sull'alternanza scuola-lavoro con i rappresentanti di istituto e di classe, avvenuto il giorno 19 maggio 2018.

Nel Collegio docenti dell'11 maggio 2017 le docenti referenti (Prof. Chiara Palù e Prof. Maria Grazia Ziliotti) hanno presentato il consuntivo dell'attività di alternanza scuola-lavoro per l'anno scolastico 2016/2017.

Seguire questo collegamento per tutti i dettagli.

Pubblichiamo in allegato il trafiletto dedicato da "La Repubblica" all'attività di Alternanza Scuola-lavoro che studenti del Marconi e di altri licei della regione hanno svolto presso la sede di Bologna della casa editrice Zanichelli.

Scarica questo file (lo_sai.pdf)lo_sai.pdf81 kB

In allegato si riporta la presentazione sulle novità della L. 145/2018 sui percorsi per le Competenze trasversali e per l'orientamento (ex-alternanza scuola-lavoro) rivolta a genitori e studenti delle classi III e IV.

FileDimensione del File
Scarica questo file (presentazione_asl_riunione_23_marzo.pdf)presentazione_asl_riunione_23_marzo.pdf421 kB