Dall‘anno scolastico 2013/2014, sono attivati il registro elettronico di classe e il registro elettronico del docente. Entrambi costituiscono elementi di un sistema innovativo a servizio degli studenti, dei genitori, degli insegnanti per

• supportare il lavoro dei docenti;
  • realizzare la diffusione di informazioni on-line ed in tempo reale;
  • agevolare la comunicazione tra scuola, studenti e genitori.

I genitori, utilizzando le credenziali (username e password), potranno accedere al sito internet dove saranno visibili i dati riferiti al proprio figlio.

Il registro elettronico riporterà i voti delle verifiche e delle diverse prove orali/scritte/pratiche, inseriti, in un ragionevole lasso di tempo, dai docenti.

Il ricorso ai predetti registri non sostituisce il dialogo diretto con le famiglie che costituisce l‘ambito in cui la comunicazione diventa ascolto ed autentico strumento educativo. Il servizio è affiancato da comunicazioni tramite sms periodici per le assenze (3^, 8^, 13^...). I Docenti, inoltre, riceveranno le famiglie degli studenti in orario pomeridiano due volte all‘anno scolastico e in un‘ora settimanale di mattina, previo appuntamento con il Docente.