Per consultare la rimodulazione, nell'elenco sottostante selezionare l'iniziale del cognome di interesse.
Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 10, nella sede centrale del Liceo Marconi sono stati consegnati i certificati di superamento dell'esame di Stato per il conseguimento del diploma di Baccalaureat agli studenti delle classi quinte, B e M, che hanno seguito il Progetto ESABAC.
Nella foto a lato compaiono la vicepreside del Liceo Marconi prof. Viviana Menoni; la prof. Nadia Botti, presidente della commissione dell'esame di Stato; le docenti responsabili del Progetto ESABAC, proff. Natalia Nadotti (per il Liceo scientifico) e Giovanna Valenti (per il Liceo linguistico); il prof. Angelo Conforti, docente di Storia in entrambe le classi quinte (B, liceo tradizionale), M (liceo linguistico) che hanno concluso l'ESABAC.
Nelle foto seguenti compaiono gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio e alcuni momenti di consegna dei certificati. Più sotto gli articoli pubblicati sulla stampa locale.
Lunedì 8 Luglio alle ore 10, nell'aula magna della sede centrale del Liceo Marconi, sarà consegnato agli studenti che, avendo seguito il Progetto ESABAC hanno superato l'Esame di Stato (classi quinte B e M del Liceo Marconi), il certificato di conseguimento del Diploma di Baccalauréat.
Consegnerà i certificati la Presidente della Commissione degli Esami di Stato Prof. Beatrice Rebecchi e saranno presenti il Dirigente scolastico Prof. Antonio Attanasi, la dott. Sophie Stallini, responsabile per la lingua Francese dell'Ambasciata di Francia in Italia, la dott. Laurence Emile-Besse Consigliere del Direttore Generale dell'USR di Nantes per le questioni internazionali, le autorità.
Sarà presentato l'Annuario della scuola relativo all'anno sc. 2012/2013.
Si comunicherà inoltre che a partire dall'anno scolastico 2014/2015 nel piano degli studi del Liceo Linguistico sarà introdotto l'insegnamento, come terza lingua, della lingua cinese e della lingua russa.
Lunedì 14 settembre 2020
Classi prime: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Gli alunni dovranno entrare nelle sedi assegnate, come indicato nelle planimetrie pubblicate sul sito, a partire dalle ore 8,50. In ogni ingresso saranno poste opportune indicazioni.
Classi seconde, terze, quarte e quinte: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Gli alunni dovranno entrare nelle sedi assegnate, come indicato nelle planimetrie pubblicate sul sito, a partire dalle ore 7,40. In ogni ingresso saranno poste opportune indicazioni.
Per evitare assembramenti l’uscita avverrà per tutti a partire dalle ore 11,50, indicativamente cominciando dalle classi prime.
Da martedì 15 settembre 2020
Tutte le classi seguiranno l’orario provvisorio che verrà comunicato lunedì 14 settembre. In ogni caso gli alunni entreranno nelle varie sedi a partire dalle ore 7,40 fino alle 8,00 e usciranno a partire dalle ore 12,55.
Per evitare assembramenti sarà necessario:
- arrivare a scuola il prima possibile
- prendere visione della collocazione della propria aula (sede, piano, numero stanza)
- non sostare né davanti alla scuola né negli spazi interni
- recarsi immediatamente nella propria aula senza utilizzare il badge
Indicazioni accessi sedi staccate
Per gli studenti delle classi 3R, 4R, 5R l’accesso alle aule avverrà dall’ingresso principale dell’Istituto I.T.E. Melloni procedendo per la scala interna posta a sinistra fino al secondo piano.
Per gli studenti delle classi 1P, 2O, 3O, 4N, 4P l’accesso alle aule avverrà dall’ingresso principale dell’Istituto I.I.S. Rondani procedendo per la scala interna posta a sinistra fino al terzo piano.
Per gli studenti della classe 2I l’accesso all’aula avverrà dal cortile principale dell’Istituto I.I.S. Rondani prendendo la scala interrata posta a sinistra prima dell’ingresso.
Per gli studenti della classe 5I l’accesso all’aula avverrà dall’ingresso posto nel cortile secondario (parcheggio) dell’Istituto I.I.S. Rondani.
Per gli studenti delle classi 1R, 2R, 1J, 2J, l’accesso alle aule avverrà dal cortile del padiglione Rasori dell’Ospedale di Parma procedendo sul lato destro.
Documenti relativi all'avviso 11978/2020
1. Avviso prot. n. 11978 del 15/6/2020
2. Lettera autorizzazione progetto EMILIA ROMAGNA 21957 16/07/2020
3. Lettera autorizzazione progetto PRPS030009 22959 20/07/2020
4. Decreto assunzione a bilancio PON SMART CLASS II GRADO
5. Determina n. 91 - Acquisto n. 10 notebook progetto PON SMART CLASS
8. Provvedimento DS mancata applicazione principio di rotazione
9. Determina n. 102 -acquisto n. 20 HP Active Penna - PON SMART CLASS
13. Determina n. 116 - Acquisto 6 Notebook PON SMART CLASS
14. ORDINE MEPA 6 Notebook 5707841 PON SMART CLASS
15. Determina n. 149 - Acquisto cuffie e webcam PON SMART CLASS
16. Ordine 5821614
Nell'elenco si possono consultare i seguenti documenti:
1. Avviso prot 19146 del 6/7/2020
2. Autorizzazione EMILIA-ROMAGNA prot 27758 del 2/9/2020
3. Autorizzazione Progetto Liceo Marconi
4. Decreto di assunzione a bilancio supporti didattici
5. Lettera disseminazione PON Supporti Didattici
6.Lettera disseminazione- bis PON Supporti Didattici
7. Avviso di selezione assegnazione pc in comodato d'uso- PON Supporti Didattici
8. Pubblicazione graduatoria pc comodato d'uso PON Supporti Didattici
9. Determina n. 56 - Noleggio PC in comodato d'uso - PON Supporti Didattici